Loading...

Autobus Gratis agli Studenti di Trento per l’Anno Scolastico 2020-21

La Giunta provinciale ha deciso di rendere gratuiti i trasporti pubblici  per 50mila giovani trentini, di ogni scuola e grado, per tutto l’anno scolastico 2020-2021. La misura è contenuta nel Decreto rilancio del Governo, dove si prevedono proroghe degli abbonamenti non sfruttati per via dell’interruzione anticipata del servizio, causa covid-19.

Autobus Gratis agli Studenti di Trento per l’Anno Scolastico 2020-21

Per usufruire del nuovo abbonamento, le famiglie dovranno rivolgersi alle biglietterie di Trentino trasporti. Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado ed i centri di formazione professionale, dovranno provvedere al caricamento dell’abbonamento presso una biglietteria di Trentino trasporti nei 4 mesi compresi tra il 17 agosto e la fine di dicembre.

Le tessere saranno spedite a casa degli iscritti al primo anno di scuola superiore, mentre tutti gli altri utilizzeranno il titolo di viaggio di cui sono già in possesso. Fino al momento del caricamento, lo studente potrà viaggiare esibendo la smart card categoria “studente fino alla quinta superiore”. Per gli alunni delle scuole materne, primarie e secondarie di primo grado, il nuovo tesserino cartaceo sarà distribuito attraverso le scuole ed i Centri a partire dalle prossime settimane.

Anche per gli studenti universitari ed i lavoratori possessori di un abbonamento è previsto un rimborso, per il mancato utilizzo durante i tre mesi di quarantena. I titolari di abbonamenti mensili urbani ed extraurbani, in questo caso, hanno diritto ad ottenere un voucher. La richiesta di voucher va presentata online sul sito di Trentino trasporti www.trentinotrasporti.it, da lunedì 17 agosto 2020. L’abbonamento gratuito potrà essere richiesto online fino al 30 dicembre 2020 ed utilizzato entro il 30 settembre 2021.

Leggi anche:

Aggiornamento di casi covid-19 del 7 agosto 2020

YTravel, la Chiesa di Santa Apollonia a Piazzo di Villa Lagarina (video)

avatar
Sono una ragazza a cui piace essere informata su quello che accade ogni giorno
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...