Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
Il 3 settembre riapriranno i nidi a Rovereto - Trento YPeople
Loading...

Il 3 settembre riapriranno i nidi a Rovereto

Il giorno 3 settembre riapriranno i nidi a Rovereto.

Le norme sanitarie prevedono che gli spazi nelle aule garantiscano almeno due metri quadri a bambino. Pertanto, il Comune di Rovereto, sta procedendo con le nuove misurazioni per capire come collocare i vari gruppi all’interno di ogni struttura, tenendo conto anche del fatto che è necessario  adottare nel modo migliore possibile le misure di isolamento e quarantena qualora si manifestino casi di contagio. Durante l’attività educativa, infatti, i bambini della stessa sezione non potranno entrare in contatto con i compagni delle altre classi.

La riapertura di giugno e luglio è stata un’occasione di sperimentazione poiché ha permesso di affrontare le  problematiche relative alle norme sanitarie, individuare gli elementi di criticità e ricercare le soluzioni organizzative più adeguate.

Per quanto riguarda i nuovi iscritti,  solo in questi giorni si potrà  iniziare a chiamare le famiglie per la conferma o meno del posto al nido. Lo si farà a brevissimo e secondo le modalità stabilite. L’impegno che l’amministrazione vuole assumere è quello di accogliere il maggior numero possibile di nuovi iscritti, tenendo conto che un’adeguata erogazione del servizio  prevede  necessariamente l’impegno di  maggiori risorse finanziarie.

Il Comune di Rovereto chiederà all’Amministrazione Provinciale di sostenere questo ulteriore sforzo economico.

Leggi anche:

Coronavirus: 1 contagio, 7 ricovereri e 300 tamponi domenica

Autobus Gratis agli Studenti di Trento per l’Anno Scolastico 2020-21

avatar
Studentessa del liceo Galilei di Trento, mi piace scrivere perchè è un modo per esprimere le mie emozioni e per guardare il mondo con occhi diversi
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading...