Loading...

Salviamo l’Orsa: Parodia A Un Passo dalla Luna di Rocco Hunt e Ana Mena (Video)

In questo periodo in Trentino sta prendendo piede una discussione relativa all’abbattimento dell’orsa JJ4. La questione ha interessato tutta l’Italia. Dalle parole di Alessandro Gassman alla protesta in Puglia “non si affitta ai trentini”, si sta cercando di far capire perché non debba essere abbattuta.

Salviamo l’Orsa: Parodia A Un Passo dalla Luna di Rocco Hunt e Ana Mena (Video)

In primo luogo la montagna è la sua casa, prima che la nostra, poi lei è solo uno dei tanti animali carnivori che abitano le foreste, ma, in generale, non attaccano mai per prime, a meno che si sentano minacciate. In secondo luogo è una delle creature che rende bella e interessante questa regione. Molti trentini si sono trovati a faccia a faccia con un orso, ma, conoscendo il comportamento da assumere in caso di incontro ravvicinato, non succederà nulla.

Ebbene, tutti sono bravi a parole, ma cosa succederebbe se ci trovassimo veramente l’orso davanti? Quali atteggiamenti dovremmo utilizzare?

In concreto le persone non sanno cosa fare: nessuno a scuola lo spiega, non c’è nessuna guida che lo dica, forse l’unica soluzione sarebbe quella di sensibilizzare maggiormente la popolazione su un tema importante. Si, perché per una scampagnata in montagna non si può rischiare la vita.

Così, qui oggi per voi, in modo simpatico, abbiamo creato una canzone con i comportamenti da utilizzare in caso di avvistamento dell’orsa.

Il video è amatoriale e in linea con le attività formative di YPeople dedicate ai giovani.

Un ringraziamento ai ragazzi di OIPA Trento, che hanno manifestato contro l’abbattimento dell’orsa mercoledì 8 luglio a piazza Dante.

Leggi anche:

Come comportarsi in caso di incontro ravvicinato con un orso

“Non si affitta a trentini”: la protesta in Puglia contro l’abbattimento dell’orsa

avatar
Sono una ragazza a cui piace essere informata su quello che accade ogni giorno
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading...