Notice: WP_Scripts::localize è stato richiamato in maniera scorretta. Il parametro $l10n deve essere un array. Per passare dati arbitrari agli script, usa la funzione wp_add_inline_script(). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 5.7.0.) in /home/admin/web/ypeople.it/public_html/wp-includes/functions.php on line 5775
Università di Trento tra le migliori d'Italia per trovare lavoro: i dati AlmaLaurea - Trento YPeople
Loading...

Università di Trento tra le migliori d’Italia per trovare lavoro: i dati AlmaLaurea

Dai dati del 22° rapporto Alma Laurea sul profilo e la condizione occupazionale dei laureati di 76 università d’Italia, emerge che l’Università di Trento è tra le migliori d’Italia.

Università di Trento tra le migliori d’Italia per trovare lavoro: i dati AlmaLaurea

Il tasso di occupazione per i laureati trentini supera il 70%, classificandosi, così, ai primi posti d’Italia. Per chi consegue la laura magistrale il tasso di occupazione sale all’82,7% e il tasso di disoccupazione scende al 6,5%.

Trascorsi cinque anni dal conseguimento della laurea è veramente difficile non trovare lavoro. Il tasso di occupazione è del 91,3%, con il 51,6% degli studenti che è assunto con un contratto a tempo indeterminato.

Il 57% dei laureandi è di fuori regione, il 5% straniero e il restante trentino. E il voto medio di uscita dall’università è di 100 su 110. Anche riguardo i docenti, il 97 % degli studenti sembra essere soddisfatto e sceglierebbe di nuovo lo stesso corso.

Da questa classifica emerge che solo l’8% degli studenti laureati non trova lavoro, o almeno non nei primi cinque anni.

Perciò il trentino scala le vette e si piazza primo rispetto alle altre regioni, in cui la disoccupazione è molto maggiore.

LEGGI IL RAPPORTO 2020 DI ALMA LAUREA

Leggi anche:

Università Trento, Facoltà di Medicina: in arrivo il corso di laurea

avatar
Studentessa del liceo Galilei di Trento, mi piace scrivere perchè è un modo per esprimere le mie emozioni e per guardare il mondo con occhi diversi
No comments yet! You be the first to comment.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loading...